Risalita umidità dal pavimento: come eliminarla

0

risalita umidità dal pavimento come eliminarla

Risalita umidità dal pavimento: come eliminarla

In molti sostengono che l’unico sistema per eliminare la risalita di umidità dal pavimento consista nel demolire il pavimento e realizzare un vespaio areato. In realtà esistono soluzioni molto meno invasive, con cui si ottengono gli stessi risultati a fronte di costi più bassi e interventi più rapidi.

Tra le alternative migliori troviamo il pavimento in resina e il pavimento in microcemento, due prodotti estremamente validi, presenti sul mercato ormai da qualche anno e utilizzati con successo in molteplici contesti con l’obiettivo di impedire la risalita di umidità dal pavimento.

Per capire i punti deboli dell’approccio classico e i vantaggi della resina o del microcemento bisogna avere bene in mente cosa vuol dire demolire la pavimentazione per costruire o sistemare il vespaio. Questa tecnica, diffusissima nelle vecchie case, è ancora oggi impiegata da aziende che non hanno saputo ammodernarsi e non conoscono le nuove tecnologie. In cosa consiste?

In pratica si demolisce il pavimento, si scava per una profondità di 40/50 cm, si dispone un tappeto di elementi a forma di igloo con rete elettrosaldata (il cosiddetto vespaio), si getta il massetto in cemento e infine si posa il nuovo pavimento in ceramica, mattonelle o pietra… uno sforzo enorme in termini di risorse e giornate di lavoro, ma soprattutto un costo e un disagio notevole per il cliente finale.

Per evitare questa serie di inconvenienti è stata ideata la “barriera a vapore”, un prodotto da stendere sul pavimento con una spatola d’acciaio (senza demolizione) in quantità di circa 1 kg/mq, in grado di lavorare in controspinta e impedire la risalita dell’umidità. La barriera al vapore viene posata prima del pavimento in resina o microcemento oppure prima della posa delle piastrelle.

barriera al vapore

Punti di forza del pavimento in resina o microcemento

Il pavimento in resina o microcemento necessita di appena 3/4 millimetri di spessore, sufficienti per non interferire con l’altezza di porte o serramenti. L’applicazione è velocissima, per un appartamento comune sugli 80-90 metri occorrono appena 4/5 giorni, dal quinto in poi avremo una superficie calpestabile e sicura.

Non solo: il pavimento in resina o microcemento garantisce una facile manutenzione e un livello di igiene superiore grazie all’assenza di fughe e fessure. Lo stile personalizzabile nei colori e negli effetti rende questa scelta ancora più interessante, senza contare il costo competitivo se paragonato con il rifacimento complessivo del pavimento.

Con i pavimenti in resina o in microcemento risolvere i tuoi problemi di umidità di risalita diventa ancora più semplice: affidati agli esperti Pavitek per bloccare l’umidità di risalita.

Testimonianza:

Laura Geometra Morri

Laura Geometra Morri

4 anni fa

“Pavitek ha realizzato a casa mia, un sistema antiumido a pavimento, ho così risolto il problema di umidità. Consiglio senz’altro questa azienda”.

Risalita umidità dal pavimento eliminala in modo efficace!

Ti sei chiesto come eliminare l’umidità di risalita?

Vuoi eliminarla senza coprire con un pavimento in resina?

Vedi della muffa bianca sul pavimento?

Invia una foto del tuo pavimento umido e ti troveremo la giusta soluzione.

Scopri subito la promozione per impermebilizzazione e umidità

Clicca sulla figura sotto.

Perchè lavorare con noi?

  • Perchè ci impegniamo a darvi il massimo e anche di più di quanto accordato.
  • Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Perchè noi diamo sempre quanto promesso.

Apri una chat con un nostro tecnico siamo a tua disposizione tutti i giorni.

Mettiti in contatto subito con noi per avere un preventivo e costi dettagliati.

Preferisci inviare un richiesta via mail? Clicca sotto e vai alla pagina contatti.

Chiamaci senza impegno per una consulenza a costo zero!

Chiama ora!