Microcemento la nuova tendenza nei pavimenti

0

 

microcemento

 Microcemento  nuova tendenza per pavimenti

Il microcemento è un prodotto a basso spessore 3/4 mm, che possiede una grande resistenza al calpestio e abrasione. Si possono trovare diversi tipi di prodotto in commercio a due o tre componenti. Si distinguono tra loro per il grado di resistenza e qualità.

La caratteristica del materiale,  viene incontro per decidere infinite possibilità di colore e finitura. Si possono ottenere effetti spatolati, nuvolati e ceramici. L’effetto viene creato grazie all’esperienza e  maestria del posatore. Il  suo basso spessore, è consigliato per rivestire vecchie pavimentazioni in cui non si vuole sostituire le porte esistenti.

La posa viene  eseguita da posatori certificati dalle ditte produttrici.La Isoplam di Maser (TV) è una di queste. Dove si può trovare un ottimo prodotto ed un servizio eccellente.

Rivestire un vecchio pavimento senza rimuoverlo oggi è possibile, con risultati estetici davvero sorprendenti. Si può applicare anche su supporti quali: porte, accessori bagno o rivestire piatti doccia e vasche. La totale impermeabilità è assicurata dalla resina poliuretanica all’acqua, usata per la finitura.

Quindi si possono realizzare e  ottenere  effetti dal design unico e originale, variando le diverse tonalità di colore, si da vita a  texture moderne, che valorizzano le nostre case e arredamenti. Le superfici continue senza giunture sono ideali in cucina e bagno, ma anche librerie in cartongesso e altri elementi d’arredo, si valorizzano con l’impiego del microcemento.

Tutti i materiali impiegati durante la realizzazione del microcemento sono  ecologici, trattandosi di prodotti  all’acqua. Non sono tossici ne irritanti. Nelle nuove costruzioni con riscaldamento a pavimento, il rivestimento è altamente consigliato, essendo a  basso spessore permette il propagarsi del calore proveniente dalle serpentine annegate nel massetto, in maniera ottimale.Creando meno resistenza al calore, si risparmia sui costi di riscaldamento.

Per la manutenzione e pulizia giornaliera si usano detersivi con PH neutro. La mancanza di fughe rende la pulizia facile e a distanza di anni se lo si desidera si può passare una mano di cera per pavimenti resilienti.Per ripristinando la lucentezza originale, si possono utilizzare cere di vario tipo:opache, lucidi o satinate.

Il prezzo del microcemento è di € 80,00 al mq, per superfici di 60/70 metri altrimenti il suo costo può variare.

Rispondi

Chiama ora!