Pavimento industriale in resina

0

pavimento industriale in resina

Pavimento industriale in resina

Una storia di cantiere recente di come un vecchio pavimento torna nuovo e funzionale.

Stato di fatto:

Lo stato di fatto della pavimentazione esistente, si presentava molto usurato. Varie modifiche ai ponti sollevatori delle auto, avevano creato un pavimento a ” chiazze”. Diversi rattoppi erano stati fatti nel corso degli anni. Perciò l’estetica del pavimento industriale e la funzionalità erano compromesse. Inoltre c’era la necessità di segnalare i percorsi per i clienti, con adeguate striscie segnaletiche.

Preparazione del pavimento:

La preparazione del pavimento industriale è stata fatta mediante levigatura. Con ausilio di apposita attrezzatura per la preparazione dei pavimenti industriali. Uso di levigatrice con disco al diamante, aspiratore per le polveri di risulta della levigatura. Infine il pavimento è stato aspirato a fondo e pulito con sgrassatore per olio,nelle zone dove necessitava.

Barriera anti umidità di risalita:

Nelle vecchie pavimentazioni industriali bisogna porre molta attenzione all’umidità di risalita. Se il pavimento è sprovvisto di un adeguata ” Barriera al vapore”. Termine che indica uno sbarramento che impedisce all’acqua presente nel terreno di risalire in superficie. Dopo aver verificato che c’era la possibilità di umidità di risalita. Abbiamo adottato la soluzione della posa di epossicemento a tre componente. Che lavora in controspinta impedendo la risalita di acqua nel pavimento.

Dopo la fase della barriera al vapore, sono state applicate 2 mani di resina epossidica. La resina miscelata con farina di quarzo viene usata nel ciclo multistrato per il pavimento industriale in resina. La posa viene fatta con spatola americana e infine carteggiata per ricevere il trattamento finale con apposita resina per pavimenti.

Finitura con resina poliuretanica:

La mano finale e stata data a rullo con resina poliuretanica ( anti UV.) resina molto resistente all’abrasione, olio, carburi e altri prodotti in uso in officine, che possono accidentalmente cadere sul pavimento. L’aspetto estetico che si ottiene e molto gradevole, anche per ambienti lavorativi.

Striscie segnaletiche:

Anche le striscie segnaletiche sono state fatte con resina poliuretanica. Una volta posato i nastri per non sporcare le parti di pavimento industriale in resina. Sono state applicate 3 mani di resina per pavimenti. Un ottimo risultato in termini estetici e di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Tutti i materiali posati sono made in italy e prodotti da Italchimica.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo per rifare il tuo vecchio pavimento industriale. Ti invitiamo a metterti in contatto con noi attraverso il modulo contatti, la chat WhatsApp o telefonando ai numeri nella pagina contatti.

Perchè lavorare con noi?

  • Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Perchè noi diamo sempre quanto promesso.

Apri una chat WhatsApp con un nostro tecnico clicca sul simbolo!

whatsApp

Desideri maggiori informazioni o preventivi su misura? Chiama subito!

Chiama ora!