Scopo:

1)Riparare la vecchia pavimentazione in resina 

2) Impermeabilizzare la vasca di decantazione acque di lavaggio

2) Una pavimentazione idrorepellente e di facile pulizia

Tipo di resina posata: Epossicementizia e poliuretanica 

Luogo: Cattolica  (RN)

Committente lavori: Romagna Mitili srl 

Anno esecuzione: 2011-2012

L’azienda alleva e poi prepara per il mercato i molluschi. Grandi quantità di acqua, vengono usate durante il processo di lavorazione e pulizia. Il pavimento è costantemente bagnato.

La precedente posa della pavimentazione in resina, non aveva tenuto conto dell’umidità di risalita. Motivo per cui si era staccata e presentava rigonfiamenti dovuti all’infiltrazione successiva di acqua delle lavorazioni.

Sebbene era possibile intervenire, in maniera circoscritta alle zone danneggiate. Abbiamo consigliato al cliente di rifare completamente il pavimento. Ed applicare prima della finitura uno strato di prodotto epossicementizio per la barriera al vapore.

Ottenuto il  contratto, e stabilito le modalità d’intervento e tempi d’esecuzione lavori.  Abbiamo iniziato i lavori durante le festività della Pasqua.  Periodo che per l’azienda era possibile fermare completamente le lavorazioni.

Nella prima fase dei lavori abbiamo rimosso le parti in fase di distacco. Levigato con macchina industriale, munita di  dischi al diamante l’intera superficie. Sono poi state aspirate le polveri, ed effettuato la pulizia  delle macchie di grasso con appositi solventi.

100_0209

La prima fase dei lavori

Nella seconda fase ci siamo occupati, di fermare l’umidità di risalita, abbiamo posato 2 mani di un prodotto epossicementizio, specifico per fondi umidi. Questo prodotto impedisce all’acqua di risalire in superficie.

La resina epossidica nel ciclo per pavimenti industriali in resina.

Nella terza fase dei lavori abbiamo posato 2 mani di epossidica miscelata con farina di quarzo fine 01-03. Ad ogni mano, seguiva un carteggiatura con monospazzola e carta abrasiva. Reso la superficie liscia, siamo passati all’ultima fase dei lavori di pavimentazione.

La finitura dei pavimenti industriali in resina.

L’ultima fase dei lavori consisteva nella posa di 2 mani di finitura poliuretanica. Certificata per aziende alimentari. Data a rullo in quantità di 200 gr/mq per mano.

La vasca di decantazione acque di lavaggio. E’ stata pulita con idrolavaggio, trattata con cemento osmotico, per la riparazione di crepe e buchi. Un altra mano  di osmotico, sull’intera superficie, ha completato la preparazione. Per l’impermeabilizzazione abbiamo posato 2 mani di elastomero monocomponente, per il trattamento di vasche, piscine ecc.

La vasca è stata collaudata è nessuna perdita è stata rilevata dal collaudo. Anche in questo caso il risultato e stato ottimo.

100_0213

Risultato finale dopo la verniciatura

I lavori sono stai svolti e consegnati, nei tempi previsti dal contratto. Nessun ulteriore fermo di produzione è stato causato all’azienda. I risultati hanno completamente soddisfatto il nostro cliente.

Trovare e consigliare sempre la giusta soluzione. Consegnare quanto pattuito è la nostra politica aziendale.

La piena soddisfazione del cliente è la chiave del nostro successo.

Chiama ora!