5 vantaggi del microcemento per pavimenti

0

 5 vantaggi del microcemento per pavimenti

5 vantaggi del microcemento per pavimenti

Il microcemento per pavimenti è ormai riconosciuto da ingegneri edili, architetti e designer come una delle soluzioni migliori esistenti in commercio. Pratico, di facile posa, sicuro, pronto in tempi rapidissimi, il microcemento per pavimenti risulta una valida alternativa per i professionisti che vogliono costruire in modo efficiente senza sprechi e senza problematiche legate all’umidità di risalita o altro. L’apprezzamento degli operatori di settore è trasversale, ma cosa ne pensano i privati? Da quella che è la nostra esperienza sono molto contenti perché i vantaggi sono sotto i loro occhi fin da subito. Per chi avesse ancora dubbi, vi raccontiamo i 5 vantaggi del microcemento per pavimenti per interni o esterni. Partiamo dalla colorazione e dagli effetti personalizzabili.

I°vantaggio del microcemento: aspetto su misura

La prima nota positiva del microcemento per pavimenti è la possibilità di personalizzarne l’aspetto sia a livello di colori sia a livello di effetti. Avremo così una superficie spatolata, nuvolata, minimal (senza segni) o grezza, in tinte pastello, lucide, chiare, scure o neutre. Gli effetti sono davvero infiniti e si può perfino inserire sotto lo strato impermeabile trasparente una decorazione realizzata con mosaico o con altri materiali idonei. Il top dell’originalità!

II°vantaggio del microcemento: massima igiene

Altro punto di forza del microcemento è l’igiene, soprattutto in ambienti come il bagno, il bordo piscina, la cucina, ma anche la camera dei bambini o il salotto. Non essendoci fughe né fessure o intercapedini, la pulizia si semplifica e non c’è alcun rischio di accumulo di sporcizia. Il microcemento rende inoltre la vita impossibile a formiche e altri ospiti indesiderati.

bagno moderno con doccia in muratura e vetro

III°vantaggio del microcemento:bassa manutenzione

L’unica manutenzione indispensabile per mantenere il microcemento in perfetto stato è l’applicazione di un velo di cera opaca o lucida (a scelta) una o due volte l’anno. Per il resto è sufficiente una normale pulizia con prodotti detergenti comuni a PH neutro.

Bassa manutenzione

IV°vantaggio del microcemento:lunga durata

Quarto importante vantaggio del microcemento per pavimenti è la lunga durata. Al di là della garanzia obbligatoria per legge sulle pavimentazioni (in Italia pari a 2 anni), è noto a tutti come il pavimento in microcemento non subisca alcuna alterazione se non quella dovuta a una cattiva posa a causa di assestamenti imprevisti. Per quanto la tecnologia sia recente, si stima che i pavimenti in microcemento possano durare almeno 30 anni, purché si effettui un’adeguata manutenzione.

lunga durata

V°vantaggio del microcemento: zero interventi

Quando diciamo “zero interventi” ci riferiamo a quello che forse è il vantaggio più grande: l’assenza di lavori preliminari. Grazie al basso spessore il pavimento in microcemento può essere posato su qualsiasi superficie senza bisogno di sostituire porte o infissi. In soli 3 millimetri è infatti possibile stendere il microcemento, che sarà pronto per la fruizione già a partire dal giorno dopo la messa in posa.

Abbiamo concluso questa breve guida dei 5 vantaggi del microcemento per pavimenti. Per maggiori informazioni o richieste di preventivo. Vi invitiamo a mettervi in contatto con noi attraverso il modulo contatti, la chat WhatsApp o telefonando ai numeri nella pagina contatti.

 

Perchè lavorare con noi?

  • Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Perchè noi diamo sempre quanto promesso.

Apri una chat WhatsApp con un nostro tecnico clicca sul simbolo!

 

 

Desideri maggiori informazioni o preventivi su misura? Chiama subito!

Chiama ora!