Cemento stampato quanto costa

0

cemento stampato quanto costa

Cemento stampato quanto costa?

Conoscere il costo del pavimento in cemento stampato è di fondamentale importanza per capire se questa soluzione risulta alla portata del nostro budget. Le considerazioni, in fase di progettazione, non dovrebbero tuttavia limitarsi al costo, ma guardare anche nel lungo periodo a quelli che sono i vantaggi rispetto ad altre proposte e rispondere alla domanda “cemento stampato quanto costa”. Prima di vederli insieme, ricordiamo che il cemento stampato si utilizza solo all’esterno, ad esempio su piazzali, aree di sosta, viali, passaggi pedonali, marciapiedi e via dicendo (per gli interni esiste l’intonaco stampato verticale, di cui tuttavia non ci occuperemo in questo articolo). Per terrazze pavimentate puoi vedere questo articolo clicca qui: Impermeabilizzazione

Tecnica di posa del cemento stampato

Il pavimento in cemento stampato per esterni è un pavimento realizzato con stampi in caucciù, che viene posato su una superficie precedentemente livellata e poi lavorato in modo da personalizzarlo, rafforzarlo, rifinirlo e renderlo impermeabile agli agenti atmosferici. Il risultato è un pavimento con caratteristiche di durata, resistenza ed estetica notevolmente superiori alla media.

All’ampia scelta di texture (mattone antico, pietra, tufo, roccia, legno, lastroni di beola) si aggiunge la velocità di posa, la possibilità di conferire curve e forme irregolari, la manutenzione minima, la protezione garantita da macchie d’olio, piogge acide, sporco e idrocarburi. Proprio la manutenzione è forse l’aspetto più interessante del pavimento in cemento stampato. Sicuramente è l’aspetto che dobbiamo considerare quando ragioniamo sul vero costo del cemento stampato.

cemento stampato quanto costa

Al contrario delle classiche mattonelle, con il cemento stampato non avremo infatti problemi di erbacce che crescono tra le giunzioni, in quanto, di fatto, la pavimentazione non presenta alcuna fessura. Nel breve periodo può sembrare cosa da poco, ma se ragioniamo in un arco temporale più ampio (20-30 anni), il risparmio di tempo, prodotti per lo sfalcio, energie ed eventuali riparazioni appare tutt’altro che trascurabile. Vediamo allora il costo a metro quadro per una pavimentazione di almeno 100 metri quadri.

Adesso vediamo di rispondere alla domanda. Cemento stampato quanto costa?

Il costo è determinato da alcuni fattori: spessore del cemento, quantità in mq, accessibilità delle zone da gettare.

Stimare un costo medio non è semplice via web senza ulteriori informazioni risulta un pò difficile.

Invia delle foto dell’area che vuoi pavimentare 

Apri una chat con WhatsApp con un nostro tecnico, ti rispondiamo subito!

 

Mettiti in contatto subito con noi per avere un preventivo e costi dettagliati.

Preferisci inviare un richiesta via mail? Clicca sotto e vai alla pagina contatti.

Per maggiori informazioni e preventivi personalizzati contattateci.

Perchè lavorare con noi?

  • Noi ci impegniamo a darvi il massimo e anche di più di quanto accordato.
  • Non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Il nostro impegno “noi diamo sempre quanto promesso”

 

 

 

Chiama ora!